La Devozione a 

Gesù Bambino del 

Pichincha

pro[1]

Con la richiesta della Devozione a Gesù Bambino del Pinchincha, la Divina Provvidenza ci pone sotto gli occhi il Divin Salvatore nella sua pubertà.

È una devozione sicuramente unica al mondo perché il nostro Signore è ovunque onorato nella sua infanzia, nel suo ministero, nella sua passione, e la sua risurrezione, ma non nella sua prima giovinezza.

   

A questa Devozione 

è dedicata la seconda Domenica di febbraio 

e ogni seconda Domenica di ogni mese.

 

 In una apparizione, avvenuta nel Monastero, Nostra Signora del Buon Successo disse a Madre Mariana de Jesus Torres: "Hai visto il mio Bambino Crocifisso al Cerro del Pichincha. Non era per caso. Poiché questa collina domina la città, mio figlio voleva renderla sacra, è un luogo santo dove il Sacro Cuore di Gesù vuole estendere il suo dominio."

   Così la Madonna si riferiva alla sua visione a Madre Mariana verso la fine del 1628. In essa la Santa Fondatrice aveva visto il Bambino Gesù nella sua prima adolescenza, sulla vetta del monte Pichincha crocifisso a causa delle nostre ingratitudini.


 "Questa immagine stampata sarà conosciuta in tutto il mondo, senza conoscerne l'Origine.”

 

"La devozione a Gesù Bambino di Pichincha è essenziale per preservare l'innocenza spirituale"

(da un Messaggio di N. S. del Buon Successo)

 

La Madre del Buon Successo chiese a Suor Mariana di collocare una Immagine del Bambino Gesù di Pichincha nella Chiesa del Monastero.

La cara Madre Celeste espresse il desiderio che l'Immagine del Bambino Gesù del Pichincha, qui sopra, arrivasse in tutto il mondo!